Sono primaverili, colorate ma di gusto le bomboniere che puoi personalizzare avendo a disposizione degli acquerelli, cartoncino per acquerello, dei sacchetti di juta, colla, forbici e poco altro. Questo tutorial vi illustrerà come ottenere dei bellissimi effetti di colore per realizzare fiori da applicare su sacchetti portaconfetti.

Sono felice di scrivere questo post perché mi da la possibilità di condividere ben due esperienze nuove che sono riuscita a fare avendo a disposizione molto tempo libero: la realizzazione di un tutorial ed imparare a fare video.

So che questo periodo di quarantena non ha scoraggiato gran parte delle persone creative che, pur tra alti e bassi, hanno prodotto idee e nuove soluzioni per il proprio lavoro. Tuttavia come me hanno avuto il tempo per cimentarsi in nuove attività, alternative e compatibili con la condizione del lock down.

Da mesi avevo in mente di realizzare un tutorial, ma non avevo le idee chiare né sul soggetto né sulla forma di presentazione. La carenza di risorse, l’abbondanza di tempo e forse la primavera mi hanno condotto sulla giusta strada.

Lontano dal laboratorio ed avendo con me soltanto gli acquerelli ed un album da disegno, ho iniziato a fare degli esperimenti. Poi l’idea del tutorial per realizzare bomboniere con ciò che si ha a disposizione in casa è venuta da se. Anche l’impossibilità di girare video lunghi con il mio smartphone mi ha indirizzato all’utilizzo di foto in sequenza. Facile a dirsi non avendo mai usato seriamente un software per il video editing. Fortuna che il tempo per provare e riprovare non mi è mancato!!

Spero vi piaccia e soprattutto che lo troviate una idea originale per personalizzare regalini e bomboniere.

Grazie per la visione e lasciate una impressione se lo desiderate.