Servizi

Darq Creations si occupa della progettazione grafica e della realizzazione delle stationery e degli elementi decorativi anche non cartacei per il vostro evento, garantendo una coerenza grafica e stilistica di tutti gli elementi e non lasciando nulla al caso.

Qui di seguito viene illustrato nel dettaglio il caso esemplificativo del progetto di una stationery + decor per un matrimonio, in cui abbiamo sviluppato un tema geometrico, trend molto in voga.

L’immagine cui faremo riferimento è quella del progetto che è stata approvata dalla coppia di promessi sposi e che precede la stampa della suite cartacea contenente inviti, partecipazioni ecc. e prima di realizzare segnaposto, numeri segnatavolo, segnaletica, cake topper e così via. Costituisce la prima parte del lavoro, la più impegnativa dal punto di vista creativo, in cui vengono accolte le esigenze degli sposi, i loro gusti e le loro aspettative, le quali, attraverso una serie di passaggi vengono interpretate e trasformate da bozze iniziali fino all’immagine finale contenente tutti gli elementi e la grafica definitiva.

Clicca per ingrandire

Concept del progetto

Accogliendo la preferenza dei futuri sposi per un matrimonio a tema geometrico, la nostra sfida è stata quella di declinare in una forma originale e allo stesso tempo elegante e raffinata questo tema, senza mai incappare nel “già visto”. Darq Creations ha dato forma concreta di gemme alle geometrie dei triangoli, dei rombi, pentagoni ed esagoni.

La palette dei colori varia dal tiffany allo smeraldo compreso anche il bianco.

Vista la non convenzionalità della grafica, si è abbandonata l’idea dell’uso di font script per non aggiungere troppo, si è invece scelto di utilizzare due font sans serif di cui il principale, lineare ed elegante ma di impatto, è stato destinato ai titoli e al logo degli sposi.

Il design del logo degli sposi, basato sui nomi piuttosto che su iniziali e/o simboli, è una scelta di semplicità e chiarezza.

Il motivo ricorrente nella stationery è la cascata di gemme, con lievi variazioni sul tema a seconda del formato e del contenuto del singolo elemento cartaceo. Ad esempio nel menu le gemme fungono da cornice al testo senza disturbare la lettura; nell’invito, l’elemento più importante della stationery, le gemme acquistano colore diventando smeraldi; nel bigliettino di ringraziamento, il sentimento di gratitudine verso coloro che hanno condiviso l’evento si trasforma in una gemma a forma di cuore.

Le bomboniere sono dei contenitori a forma di piramide in cui primeggia il nome degli sposi, bianco su fondo smeraldo o viceversa.

Anche gli elementi non cartacei sono tutti ispirati alle geometrie delle gemme. I numeri segnatavolo in legno colorato di bianco da infilare in centritavola floreali, richiamano la stessa grafica delle gemme della stationery, come anche i segnaposto, con su inciso il nome dei commensali. Fa eccezione il cake topper verde smeraldo che è destinato a primeggiare su una torta ruffle bianca.

Elementi del progetto

In questo layout sono presenti con i rispettivi numeri, gli elementi della stationery cartacea:

    1.   Save the Date, il promemoria attraverso cui i promessi sposi annunciano ufficialmente la data delle nozze
    2.   L’invito di nozze, per gli invitati alla cerimonia religiosa o non religiosa
    3.   La partecipazione, per coloro che si desidera invitare anche al ricevimento
    4.   RSVP, acronimo per Répondez, s’il vous plaît, da rispedire al mittente per la conferma o il declino dell’invito e l’indicazione di altre informazioni utili all’organizzazione
    5.   Il ringraziamento per tutti coloro che hanno preso parte al ricevimento
    6.   Il Menu
    7.   Le bomboniere
    8.   I tag, da mettere sulle bomboniere, il cofanetto della stationery ecc.

Altri elementi in forma cartacea che potrebbero essere inseriti nella suite, (in questo esempio assenti) sono il libretto messa, il tableau de marriage, i coni per il riso.

E poi gli elementi non cartacei rispondenti ai numeri:

    1.   segnaposto in legno colorato
    2.   cake topper in legno colorato
    3.   numeri segnatavolo in legno colorato

Altri elementi che avrebbero potuto essere inclusi sono la segnaletica, il photobooth, eventuali scritte.

Clicca per ingrandire

Potete contattarci per maggiori informazioni ed eventualmente avvalersi di una prima consulenza con bozza e preventivi.

5 stelle

“Carinissimi e ben curati. Ragalo molto apprezzato per amanti della razza canina. Il prezzo li vale tutti. Sono molto soddisfatta anche di come è stata accurata la scatola per la spedizione. Complimenti al venditore da cui sicuramente comprerò altri oggetti!”

SARA NOTARIANNI • da Etsy
5 stelle

“Articolo arrivato puntuale. Ottima comunicazione con la creatrice, che mi ha creato un cake topper personalizzato esattamente come lo volevo. Ottima qualità del prodotto.”

CHIARA BOSCARATO • da Etsy
5 stelle

“Semplicemente stupendo, realizzato su richiesta, così come desideravo, è stato un molto gradito da tutti gli invitati al matrimonio davvero molto gentile la venditrice.”

GABRIELLA PISANIELLO • da Etsy
5 stelle

“Cake topper personalizzato molto carino e ben fatto. Rapidità nel rispondere ai messaggi e nella preparazione e spedizione dell’articolo!”

SABRINA • da Etsy